
Qui puoi scaricare programmi per Internet gratis. Download free Internet software.
Clicca per scaricare il tuo programma gratuito. Click to download your free software
Tantissimi programmi da scaricare gratuitamente, scegli il tuo preferito e clicca per scaricare.
Advance Remote Info – Serve a raccogliere informazioni su un pc con sistema operativo Windows all’interno di una LAN, e la quantità di informazioni disponibile è davvero notevole.
aMSN – E’ un clone open source di MSN Messenger, con tutte le caratteristiche più interessanti, tra cui emoticons (anche animate e con suoni), supporto webcam e videoconferenze, trasferimento file alla massima velocità, possibilità di avere l’aspetto grafico assolutamente personalizzato (tramite innumerevoli skin), svariati plugin che ne estendono le funzionalità, e tanto altro.
aTube Catcher – Uno dei programmi più semplici in assoluto per scaricare video da YouTube.
FileZilla – Client e Server FTP Open Source di buona qualità. Molto ricco di opzioni e ben configurabile, svolge in maniera egregia il suo lavoro.
Free Download Manager – Uno dei migliori download manager gratuiti in questo momento. Ha molte funzioni utili, tra le quali quella di suddividere automaticamente un file in più parti per velocizzarne lo scaricamento, una bella interfaccia grafica, il resume di download interrotti, e il supporto completamente automatico dei principali browser, tra cui Explorer, Firefox e Opera.
IE Pass View – Software che consente di recuperare con grande facilità le password salvate in Internet Explorer, nel caso le avessimo dimenticate. Non richiede installazione, è incredibilmente leggero ed estremamente efficace.
Internet TV – Software che di vedere molti canali su internet con grande facilità, in una maniera accessibile a tutti.
LogMeIn Hamachi – Hamachi crea una rete un rete locale attraverso internet; le connessioni tra un computer e l’altro sono criptate. Hamachi realizza come una rete p2p tra tutti i computer connessi (evidentemente i firewall presenti sui computer -software o hardware che siano- vanno configurati in maniera adeguata), che è anche molto sicura (tramite l’utilizzo di connessioni cifrate e di chiavi di accesso per gli utenti).
Mozilla Firefox – Uno splendido browser Open Source e per di più interamente gratuito, che negli ultimi tempi è diventato sempre più diffuso, fino ad insidiare il primato di Internet Explorer. Molto utile la versione Portable.
Opera – Il browser più veloce in assoluto. Ha un eccellente supporto dei download, resume incluso.
Orbit Downloader – La sua particolarità rispetto alla concorrenza è non solo di avere un’ottima interfaccia grafica (facilmente configurabile) e di supportare perfettamente i download multipli, bensì di avere al suo interno una specie di motore p2p che consente di condividere automaticamente i file che si stanno scaricando (soprattutto se molto grandi) tra utenti di OrbitDownloader, al fine di aumentare ulteriormente la velocità.
Screamer Radio – Software che consente di ascoltare la radio su internet senza alcuna difficoltà.
Skype – Ormai famosissimo software software per parlare con il computer come se fosse un telefono, utilizzando la linea VOIP. Possibilità di chattare in videoconferenza.
Smart FTP – Client Ftp gratuito per download e upload su internet via ftp.
Thunderbird – Programma email open source di ottima fattura. Ha molte delle caratteristiche di Outlook Express, ma in più può vantare una maggiore immunità dai virus, dei buoni filtri antispam, e parecchio altro.
TV Player Classic – Programma che consente di vedere un altissimo numero di canali in internet (per quanto inferiore a quello del concorrente), ordinabile per genere, lingua, ecc. Anche considerando che un notevole numero di canali è inattivo, quello che resta è sicuramente più che sufficiente.
Windows Live Messenger 2009 – La nuova versione del più famoso programma per chattare di casa Microsoft. E’ Freeware.
WinSCP – Client Ftp per la connessione remota a server linux.
XStream Radio – programma per l’ascolto della radio in internet, con un migliaio di stazioni già predefinite. Per il suo utilizzo è necessaria la presenza di Windows Media Player. In Inglese.
YouTube Downloader – Permette di scaricare video da oltre 50 siti che mostrano video online, a partire, evidentemente, da YouTube; una volta completato il download del nostro video, il programma consente di convertirlo in vari formati (Xvid, MOV per gli iPod, 3GP per i cellulari e altri formati ancora).